Prenota
la tua stanza

Territorio e cultura

Wine Tour nei Colli Euganei

Ogni Giovedi - Partenza ore 14.30 - Durata 4 ore - € 75 a persona

Accompagnati dal Local Tour Leader vi addentrerete nel cuore dei Colli Euganei per scoprire, grazie alla visita in due rinomate cantine del territorio euganeo, la migliore produzione vitivinicola della zona.

Qui la particolare origine vulcanica del terreno e il favorevole clima permette la coltivazione di svariati vitigni: il Serprino, biotipo del vitigno Glera, è la versione “vulcanica” del Prosecco, ma anche il Pinot bianco, la Garganega e lo Chardonnay tra i bianchi più diffusi, senza dimenticare la presenza del Manzoni bianco. Tra i rossi hanno trovato spazio i bordolesi Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmènere.

Tra una passeggiata fra i vigneti, una visita in bottaia e svariate degustazioni di vino abbinato a prodotti tipici locali andremo ad ascoltare il sapiente racconto dei viticoltori che ci racconteranno tutti le espressioni dei loro migliori vini.

Il tour include:
• Visita di 2 cantine del Territorio Euganeo
• Degustazione vini in 2 cantine del Territorio Euganei
• Accompagnamento del Local Tour Leader
• Trasferimento A/R dall'hotel

Prezzo: 75,00 euro a persona.
Bambini 5-14 anni ridotto 50%. Fino ai 4 anni gratis.

Prenotazione obbligatoria.
Partenza garantita con un minimo di n. 4 adulti paganti.
Questo tour non include tutto quanto non espressamente indicato.

Per ulteriori informazioni inviaci una richiesta di disponibilità, contattaci telefonicamente al numero 049.8669333 oppure scrivici una mail all’indirizzo info@plaza.it