Prenota
la tua stanza

Operazione Trasparenza

Aggiornamento al 22/08/2024

In attuazione dell’art. 15 - Trasparenza della Legge Regionale n. 23 del 29 giugno 2012 “Norme in materia di programmazione socio sanitaria e approvazione del Piano socio-sanitario regionale 2012 - 2016”, al fine di garantire agli utenti una facile accessibilità alle informazioni, si pubblicano di seguito gli accordi contrattuali tra la struttura privata accreditata Panoramic Hotel Plaza e la AULSS n. 6 di riferimento relativamente ai servizi erogati in regime di accreditamento e convenzione.

Progetto: SMART - PLAZA HOTEL

Il progetto, co-finanziato dall'Unione Europea, si propone di sviluppare servizi innovativi mediante un nuovo software per il revenue management che sfrutta la tecnologia machine learning ed un nuovo sistema di prenotazione con integrazione app Whatsapp delle offerte e delle newsletter, instant chat e area riservata dei clienti con e prenotazioni precedenti. Oltre a tali interventi, si prevede il conseguimento di un efficientamento energetico, legato all'introduzione di un nuovo generatore di vapore pressurizzato e un miglioramento dell'accessibilità per le persone con disabilità.

Finalità

Il progetto è orientato a:

  • Sviluppare servizi digitali innovativi di prenotazione e per una maggiore informazione del cliente, che consentirà di migliorare il servizio offerto;

  • Ottenere una maggiore accessibilità alle strutture e strutture ricettive per le persone con disabilità. Questo aspetto è molto importante per l’Hotel, che dedicherà a tali aspetti più interventi;

  • Rendere la struttura più efficiente con l’installazione di una caldaia studiata e prodotta fin dagli anni '80 per il trattamento dell'aria e la sterilizzazione nei centri termali e con l’installazione di un ascensore per persone di 500 kg (capienza 6 persone) a magneti permanenti con traferro radiale, in alto, nel vano di corsa, montata sulle guide, particolarmente compatta per la massima efficienza elettrica (fino al 90%). È anche dotato di encoder digitale per il controllo del profilo della velocità e della posizione cabina.

Obiettivi

Le soluzioni tecnologiche e gli arredi acquistati permetteranno di conseguire:

  • Maggiore accessibilità interna ed esterna;

  • Riduzione dei consumi energetici tramite l’installazione della nuova caldaia e di un ascensore di nuova generazione.

  • Implementazione della comunicazione con gli ospiti tramite il software Re:Guest.

Spesa ammessa: 141.463,62 €
Contributo concesso: 99.024,53 €

Bando azione 1.3.10 B PR FESR

"Bando per la partecipazione a fiere internazionali per la promozione dell’offerta turistica e culturale regionale"

Durante la partecipazione alla fiera, abbiamo organizzato e gestito uno stand espositivo interattivo volto a presentare gli obiettivi, azioni commerciali e proposte per gruppi, individuali e agenzie.
Le attività principali hanno incluso:

  • Presentazioni multimediali su supporti informatici (PC e tablet);

  • Distribuzione di materiali informativi (brochure, flyer, QR code per l’accesso a contenuti digitali);

  • Incontri e networking;

  • Raccolta di feedback su precedenti collaborazioni.

Obiettivi della Partecipazione

  • Aumentare la visibilità;

  • Rafforzare le reti territoriali a cui siamo associati e la promozione del territorio terme;

  • Promuovere la replicabilità delle azioni.

Risultati Raggiunti

  • Coinvolgimento di visitatori nello stand;

  • Contatti attivati clienti potenzialmente interessati;

  • Copertura social (LinkedIn, ecc).

Modalità adottate per garantire lo sviluppo delle attività progettuali dopo il termine del progetto

Per assicurare la sostenibilità e il proseguimento delle attività anche dopo la conclusione formale del progetto, sono state adottate le seguenti modalità:

  • Creazione di una rete permanente tra i partner;

  • Attivazione di canali di comunicazione online (newsletter, pagina web dedicata, social media);

  • Formazione di referenti interni (per quanto riguarda collaborazioni con gestionali, assicurazioni, ecc);

  • Monitoraggio e valutazione dei nuovi contatti.

Spesa ammessa: 3.912,80 €
Contributo concesso: 3.912,80 €